Airlite Sunlight Exterior

Il metodo più naturale per risparmiare energia

 Airlite Sunlight Exterior riflette la maggior parte della radiazione solare infrarossa, impedendo il passaggio eccessivo di calore. In estate permette di avere ambienti più freschi in modo naturale, con un risparmio di energia elettrica tra il 15% e il 50% per il condizionamento dell'aria.

 

Come funziona

Quando la radiazione solare colpisce una superficie, una parte del calore viene assorbita dalla parete e trasferita agli ambienti interni, un'altra parte viene invece riflessa e allontanata. Airlite Sunlight Exterior ha un forte potere riflettente: questo permette, soprattutto nei climi caldi e nelle stagiona estiva, di ridurre notevolmente il consumo di energia per il raffrescamento degli ambienti, con un risparmio tra il 15% e il 50%. In questo modo si riducono le emissioni di CO2, responsabili del cambiamento climatico.

shutterstock 1320449211

 

Una straordinaria efficacia

In un anno 10.000 m2 di Airlite Sunlight Exterior eliminano 251 kg di NOx, mentre 10.000 m2 di alberi ad alto fusto riducono 223 mg di NOx, equivalenti alla quantità di ossidi di azoto prodotti da 1800 autovetture.

shutterstock 102953573

Airlite Sunlight Exterior è una nuova generazione di rivestimenti 100% minerale a base d’acqua per esterni ad alto rendimento e lunga durabilità per calcestruzzo e muratura. Il prodotto, in condizioni standard, è in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico (NOx, SOx, CO, PM2.5, PM10) fino ad oltre l’80%, inoltre, impedisce la crescita di batteri, funghi e muffe. Fornisce una straordinaria capacità autopulente che protegge le superfici dagli effetti dell’inquinamento atmosferico, cioè impedisce allo sporco di depositarsi sulla parete ed elimina il deterioramento delle superfici per effetto delle piogge acide e della pioggia battente (wind-driving-rain). Il prodotto presenta un elevato potere riflettente (SRI 112) ed è ignifugo.

 

Airlite Sunlight Exterior è una nuova generazione di rivestimenti 100% minerali a base d’acqua per esterni ad alto rendimento e lunga durabilità per calcestruzzo e muratura

La tecnologia Airlite è raccomandata dal D.M. Ministero Ambiente del 1 aprile 2004, “Linee guida per l’utilizzo dei sistemi innovativi nelle valutazioni di impatto ambientale (G.U. n. 84 del 9 aprile 2004)” – Sistemi e Tecnologie innovative per la mitigazione e abbattimento dell’inquinamento ambientale.

 

Vantaggi

Airlite Sunlight Exterior è adatta ad ogni tipo di superficie ed è ideale per progetti infrastrutturali di ogni dimensione. Oltre agli effetti di riduzione degli inquinanti, permette di mantenere l’infrastruttura sempre in perfette condizioni e quindi di ridurre gli interventi di tinteggiatura e di manutenzione, grazie alla straordinaria durabilità e all’effetto autopulente. Inoltre determina una protezione permanente delle facciate degli edifici contro l’azione dirompente dell’acqua, delle piogge acide e dello smog, mantenendo elevata la traspirabilità. Airlite Sunlight Exterior per esterni è ideale per edifici sia pubblici che privati, infrastrutture, tunnel e gallerie di qualunque tipologia.

Dove si usa

  • Intonaci esterni
  • Superfici in cemento e muratura
  • Infrastrutture di trasporto stradale, ferroviario e aeroportuale
  • Rivestimenti interni di gallerie con illuminazione idonea
  • Barriere spartitraffico
  • Rivestimenti di barriere acustiche
  • Piste aeroportuali, viabilità interna
  • Superfici di elementi d'arredo urbano
  • Superfici esterne esposte alla radiazione solare
  • Parcheggi
  • Ricettori sensibili quali scuole, ospedali, abitazioni, edifici pubblici e privati

Garalin comunica

News, innovazioni, nuovi prodotti e altro ancora

INFO

Garalin s.r.l.
via Raffaele Fulgosio, 9
35124 Padova (PD)
Italia

Telefono 049.880.9440
Mail info@garalin.it

Orari:
LUNEDÌ - VENERDÌ
08.30 - 13.00 | 13.30 - 18.00

P.IVA 03657890285

CHI SIAMO

Garalin Srl offre servizi di manutenzione per l'edilizia e di restauro per i beni immobili storici tutelati. Dal 1995 si occupa inoltre di bonifiche di amianto, incendio e allagamento.

continua

CERTIFICAZIONI

Come garanzia della qualità dei servizi, Garalin Srl può vantare la certificazione ISO 9001  e la qualifica SOA OS7 (classifica III), OG 2 (classifica I) OS 2-A (classifica I), OG 12 (classifica I).

continua

Copyright GARALIN S.r.l.
P.IVA 03657890285
All Rights Reserved