Airlite Purelight Interior

Idropittura per sanificare e disinfettare gli ambienti sfruttando la luce

Airlite Purelight Interior è una pittura inorganica minerale per interni ad elevata traspirabilità. Si presenta come una polvere da diluire con acqua e, una volta stesa, rende un’ottima copertura garantendo non solo lunga durata ma anche un potere autopulente. La tecnologia brevettata Airlite si attiva in presenza di luce, elimina le sostanze inquinanti e i cattivi odori, impedisce lo sviluppo di muffe, microbi e batteri e il deposito dello sporco.

Airlite Purelight Interior è adatta ad ogni tipo di superficie. Grazie alle sue proprietà anti-batteriche ed anti-odore, è ideale in casa e nei locali dove è necessario mantenere la massima igiene come ospedali, scuole, mense, uffici aperti al pubblico, industrie alimentari. In presenza di luce garantisce un abbattimento considerevole delle sostanze inquinanti presenti nell’aria (NOx, SOx, PM, etc.) e per merito della sua proprietà super-idrofila, mantiene pulite le superfici a lungo. A questo si aggiunge un’ottima resa estetica che regala un aspetto naturale e finemente vellutato al tatto. Inoltre, grazie alla sua speciale composizione inorganica, la pittura è ignifuga. Appartenente alla classe A1 secondo la norma UNI EN 135011-1. Il prodotto è privo di VOC, avendo un contenuto di VOC già nel prodotto pronto all’uso, colore bianco (Direttiva Europea 2004/42/CE) (g/l) pari a 0,3 g/l.

 

Dipingere una superficie di 100 m2 con Airlite Purelight Interior riduce l’inquinamento dell’aria al pari di una foresta di 100 m2

 

airlite-interior-2

La tecnologia Airlite è raccomandata dal D.M. Ministero Ambiente del 1 aprile 2004, “Linee guida per l’utilizzo dei sistemi innovativi nelle valutazioni di impatto ambientale (G.U. n. 84 del 9 aprile 2004)” – Sistemi e Tecnologie innovative per la mitigazione e abbattimento dell’inquinamento ambientale.

Airlite Purelight Interior è disponibile bianca e in tinte pastello. È impiegabile nella tinteggiatura di tutte le superfici interne nuove, vecchie o già tinteggiate a cui si vuole conferire un gradevole aspetto liscio, opaco e con elevato grado di copertura. La speciale formulazione del prodotto lo rende particolarmente adatto alla tinteggiatura di superfici cementizie, a base calce o gesso, cartongesso ecc, che richiedono protezione unita ad un’ottima permeabilità al vapore.

 

Dove si usa

  • Tinteggiatura all’interno di edifici con molteplici supporti quali murature, intonaci, rasature a base cementizia (in calce, gesso o cartongesso) nuove e vecchie purché coese, ben aderenti e non sfarinanti.
  • Ritinteggiatura su vecchie pitture applicate in ambienti interni, purché ben aderenti al supporto.
  • Tinteggiatura di superfici in cartongesso, sia in abitazioni civili sia in ambienti pubblici (uffici, grandi magazzini, ecc).
  • Tinteggiature interne di ambienti particolarmente sensibili alla limitazione delle cariche batteriche presenti quali ospedali, ambulatori, scuole, uffici aperti al pubblico, ecc.

Garalin comunica

News, innovazioni, nuovi prodotti e altro ancora

INFO

Garalin s.r.l.
via Raffaele Fulgosio, 9
35124 Padova (PD)
Italia

Telefono 049.880.9440
Mail info@garalin.it

Orari:
LUNEDÌ - VENERDÌ
08.30 - 13.00 | 13.30 - 18.00

P.IVA 03657890285

CHI SIAMO

Garalin Srl offre servizi di manutenzione per l'edilizia e di restauro per i beni immobili storici tutelati. Dal 1995 si occupa inoltre di bonifiche di amianto, incendio e allagamento.

continua

CERTIFICAZIONI

Come garanzia della qualità dei servizi, Garalin Srl può vantare la certificazione ISO 9001  e la qualifica SOA OS7 (classifica III), OG 2 (classifica I) OS 2-A (classifica I), OG 12 (classifica I).

continua

Copyright GARALIN S.r.l.
P.IVA 03657890285
All Rights Reserved