Emergenza
bonifiche

In caso di sinistro è fondamentale l'intervento tempestivo nella gestione dell'emergenza.

Ci occupiamo di vari interventi che si rendono necessari a seguito di un incendio, di un allagamento o di una contaminazione ambientale da amianto, allo scopo di ristabilire nel minor tempo possibile le condizioni di sicurezza.

 

sos

GESTIONE EMERGENZE

in caso di emergenza,
chiamaci, un nostro esperto sarà a tua disposizione

24h/24

CONTATTA UN ESPERTO


Bonifiche da
amianto

L'asbesto o amianto è un insieme di minerali del gruppo degli ino silicati e al gruppo dei fillosilicati. In natura è un materiale molto comune, la sua resistenza al calore e la struttura fibrosa lo rendono adatto come materiale a prova di fuoco. La sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l'uso in molti Paesi. Le polveri contenenti fibre d'amianto, se respirate, possono causare gravi patologie, l'asbestosi per importanti esposizioni, tumori della pleura e il carcinoma polmonare.

Garalin esegue bonifiche di amianto friabile e compatto in sicurezza, seguendo le direttive di legge, garantite dalle certificazioni necessarie per l'esecuzione di tali opere.

 


Bonifiche
post incendio

Durante un rogo, gli oggetti coinvolti presenti nell'ambiente, bruciando, sprigionano sostanze tossiche e cancerogene come la diossina.

Prima di poter intervenire con il ripristino degli ambienti è quindi indispensabile procedere a decontaminare gli ambienti.

In questa fase siamo in grado di eseguire quanto necessario a ristabilire le normali condizioni di agibilità ambentale. Inoltre eseguiamo vari interventi di risanamento e ripristino delle superfici murali danneggiate, la sanificazione di arredi e serramenti recuperabili, la decontaminazione e purificazione dell'aria.

Ci occupiamo inoltre della raccolta e smaltimento dei materiali danneggiati irreparabilmente dall'incendio.


Bonifiche da
allagamento

Interventi successivi ad un allagamento su piano continuo o multipiano con aspirazione di liquidi ed eventuali fanghi, lavaggi ed idro-lavaggi sanificanti, ripristino intonaci e applicazione tinteggiature anti-batteriche.

Purificazione batterica dell'aria ambientale.

Ci occupiamo inoltre della raccolta e smaltimento dei materiali danneggiati irreparabilmente dall'allagamento.


Servizi

 


  • Indagini e
    censimento amianto

    La normativa vigente prevede che il proprietario di un immobile con sospetta presenza di amianto è obbligato a censire la proprietà verificando l'effettiva ubicazione e dimensione dei materiali pericolosi.

    I nostri tecnici eseguono indagini su edifici realizzati prima del 1992 per verificare scientificamente, l'eventuale presenza di materiali contenenti amianto, effettuando prelievi di campionamento secondo i protocolli previsti e coseguenti analisi presso laboratori accreditati.

    Redazione documento finale di censimento amianto edificio.


    Consulenze tecniche
    amianto

    Ci occupiamo della redazione della documentazione relativa allo stato di degrado dei manufatti contenenti amianto presenti nell'edificio.

    Un notro tecnico potrà essere a vostra disposizione in qualità di responsabile amianto dell'edificio.

    Consulenze tecniche per informazioni e soppraluoghi.


    Rimozione
    amianto in matrice friabile

    Bonifiche in ambiente confinato dinamico, di isolamenti presenti su tubazioni termotecniche, cisterne, intercapedini, guarnizioni, caldaie e altri manufatti con presenza di amianto friabile.

    Pavimentazioni in vinil-amianto e relativo collante contaminato.

    Interventi d'urgenza con confinamenti localizzati (Glove Bags).


    Rimozione
    amianto in matrice compatta

    Bonifica con rimozione di coperture, tubazioni, canne fumarie, cisterne, controsoffitti e pannellature in genere, contenenti amianto compatto, anche con realizzazione di ambienti confinati statici.


    Messa in sicurezza
    manufatti in amianto

    Nel caso vi siano le caratteristiche per la sola messa in sicurezza di manufatti contenenti amianto o parte di essi, eseguiamo interventi mirati in sicurezza temporanea o permanente secondo quanto previsto dalla normativa vigente, quali confinamenti, incapsulamento e piccoli interventi su pavimentazioni.


  • Rimozione sostenze
    tossiche da incendio

    Durante un rogo, gli oggetti coinvolti presenti nell'ambiente, bruciando, sprigionano sostanze tossiche e cancerogene come la diossina.

    Prima di poter intervenire con il ripristino degli ambienti è quindi indispensabile procedere a decontaminare gli ambienti. In questa fase siamo in grado di eseguire anche le varie analisi ambientali.

    In questa fase, dopo aver eseguito le eventuali analisi ambientali, procediamo alla decontaminazione ambientale mediante varie attività


    Rimozione e
    smaltimento rifiuti

    Gli oggetti coinvolti in un incendio oltre a sprigionare sostanze pericolose diventano essi stessi rifiuti pericolosi, il loro smaltimento deve essere fatto seguendo rigide procedure di smaltimento per garantire la salubrità degli ambienti. Inoltre è possibile recuperare gli arredi non intaccati direttamente dalle fiamme mediante pulizie decontaminanti.


    Ristrutturazione
    ambienti danneggiati

    Dopo i primi interventi di bonifica degli ambienti e il corretto smaltimento dei rifiuti pericolosi interveniamo con il ripristino degli ambienti danneggiati dal fuoco con pulizia decontaminante delle superfici murali, serramenti, pavimenti e quantaltro sia stato contaminato, mediante specifici protocolli.


  • Sanificazione
    d'urgenza

    Attività di pronto intervento per sanificare gli ambienti e limitare i danni a superifci murali, pavimenti e arredi.

    In questa fase, dopo l'aspisazione dell'acqua ed eventuali fanghi si precede alla sanificazione dell'aria mediante impianti di ozonoizzazione e deumidificazione per le murature e arredi.


    Rimozione e
    smaltimento rifiuti

    Raccolta, differenziazione e smaltimento dei vari materiali che si sono danneggiati a causa del sinistro.


    Ristrutturazione
    ambienti danneggiati

    Ripristino delle superfici murali danneggiate dall'acqua, mediante demolizione degli intonaci degradati e successivo rifacimento con prodotti risananti; nel caso il danno sia più superficiale, procediamo ad una raschiatura di fondo delle tinteggiature esistenti con successiva tinteggiatura o rifacimento delle decorazioni esistenti.

Ultimi esempi // photogallery

 

 

seguici su Instagram con l'hashtag

#garalinbonifiche

 

 

INFO

Garalin s.r.l.
via Fulgosio 9
35124 Padova (PD)
Italia

Telefono 049.880.9440
Scrivici info@garalin.it

Orari:
LUNEDI' - VENERDI'
08.30 - 13.00 | 13.30 - 18.00

P.IVA 03657890285

CHI SIAMO

Garalin, dal 1978 offre servizi di manutenzione per l'edilizia in genere, per i beni immobili storici tutelati e dal 1995 si occupa inoltre di bonifiche amianto, incendio e allagamento.

continua

CERTIFICAZIONI

Da sempre attenti alla qualità dei servizi offerti, Garalin può vantare la certificazione ISO 9001 in "Manutenzione e ristrutturazione di edifici civili ...

continua

Copyright GARALIN s.r.l.
P.IVA 03657890285
All Rights Reserved